Roberta e Lorenza: voce e pianoforte

Le nostre proposte musicali

Ecco le nostre proposte 2018 per una serata a tema.

-Fuori tempo
Riflessione sul tempo. Attraverso poesie, racconti, canzoni. Un ripercorrere il tempo misura della storia e il tempo nel suo fluire, che in fondo è fuori da ogni controllo. Il tempo individuale, ingabbiato in un ricordo. Il tempo collettivo che svanisce in una suggestione musicale. Il tempo bambino. Una lettera-concerto che spazia tra autori quali Montale, Musil, Proust, Baudelaire ed altri in una raffinata tessitura di emozioni e suggestioni. L'intensità dei brani di P. Daniele, S. Cammariere, P. Conte, R. Galliano si intrecciano alla voce creando un unico intenso scorrere, come un fiume, che tutto raccoglie e tutto restituisce nel suo viaggio infinito.

Roberta Carlini voce
Lorenza Anderle pianoforte e arrangiamenti
Francesco Ciech violoncello
Roberta Gottardi clarinetto
Flora Sarrubbo attrice

- “Sguardi”
Sguardi. Ironici. Intensi. Distratti. Incontrano il tempo, la bellezza, i ricordi. Incontrano altri sguardi, gli occhi di autrici come Emily Dickinson, Mariangela Gualtieri, di autori come Conte, Tenco, Battiato e tanti altri in un intreccio musicale e letterario eclettico e originale...piccole e grandi variazioni sul tema dell’amore.

>> Vedi la locandina.

- “Suggestioni”
Suggestioni è un incontro. L'incontro tra immagine, parola e musica. Suggestioni è un viaggio. Un viaggio che nasce da un'immagine e finisce in una parola o che attraverso la parole partendo da una canzone si perde in un'immagine.

Suggestioni è ciò che l'occhio mette in relazione osservando la realtà, laddove il guardare è anche un ascoltare. Suggestioni è il montaggio che ognuno di noi realizza della realtà osservata.

Suggestioni è uno spettacolo concerto che nasce dalla collaborazione di diversi artisti del panorama musicale teatrale e figurativo della nostra regione. Immagini, video, musica, canzoni del repertorio contemporaneo (Mina, Mia Martini, Fiorella Mannoia e tanti altri), poesie, teatro e pagine di romanzi abilmente mescolate con l'intento di richiamare alla mente le infinite corrispondenze che i differenti linguaggi artistici ci offrono. Un segno nella corteccia di un albero può farci tornare alla mente un ricordo della nostra infanzia, la ruga di un vecchio, l'espressione tragica e antica della morte. Il riflesso del sole nell'acqua può ricondurci ad un'idea di sospensione, la terra umida può suggerirci il canto di una donna. Le suggestioni ci permettono continui passaggi, tra l'immaginazione e la memoria. La bellezza si nutre di suggestioni, come l'arte.

Roberta Carlini voce
Lorenza Anderle pianoforte e arrangiamenti
Francesco Ciech violoncello
Roberta Gottardi clarinetto

Flora Sarrubbo attrice
Luciano Olzer fotografia

 

>> Per vedere il repertorio completo clicca qui

 

AREA DOWNLOAD MATERIALE FOTOGRAFICO
(per enti, stampa, organizzazioni concerti, ecc..)

-> Locandina "Poeti e Cantautori": vers. .jpg, vers. .pdf, vers. .doc, vers. .png (fireworks), immagini in zip

-> Locandina "Voci di donna": versione .pdf , versione .doc

-> Locandina "Accordi e ricordi": versione .pdf

-> Immagini in alta risoluzione

roberta&lorenza, robertaelorenza, roberta e lorenza, duo musicale, voce e pianoforte, roberta, lorenza, carlini, anderle, roberta carlini, lorenza anderle, pianobar, musica, piano, lorenza piano, roberta voce, pianoforte, duo, trento, pergine, sarche, emozioni dal cinema, in punta di piedi, notte d'autunno, cantante, trentina, trentine, pavanello, pianoforte e voce, colonne sonore, schermi in musica